Il mentor indipendente che per te si occupa di scouting su innovazione digitale e tecnologica, potenziando il tuo reparto r&d

Seguire costantemente tutte le ultime novità in ambito digital e tecnologico è diventato complesso, frammentato e di difficile lettura. Tra startup, nuovi business, costanti mutazioni e velocità di trasformazione sempre più ampie, per qualsiasi azienda diventa dispendioso e poco efficace seguire l’evoluzione esterna all’azienda stessa.
Quodigi si pone come partner esterno e propone un advisory proprio sull’innovazione, portando al cliente uno strumento di business intelligence, che sia realmente business compliant sull’innovazione.

  • Creazione team multidisciplinare dedicato
  • Analisi dettagliata del mercato e del settore industriale
  • Studio e ricerche di mercato month-by-month sui trend digitali e tecnologici del settore
  • Scouting delle risorse, startup e PMI più interessanti per il tuo business
  • Avvicinamento e mentorship su possibili integrazioni e supporto al management sui temi di innovazione e trasformazione digitale

L’innovation mentor che proponiamo è uno strumento al servizio dell’azienda, nato per dominare il mutevole mondo della trasformazione digitale e portare al cliente solo ciò che è utile al suo business.

Orientamento gratuito

Quodigi si occupa di creare un vantaggio di business concreto e sostenibile, tramite un percorso personalizzato basato sulle esigenze del cliente

Non effettuiamo incontri di natura commerciale, ci piace andare subito al sodo. Sappiamo quanto sia difficile e al contempo importante passare dalla visione alla realizzazione e crediamo fortemente alle opportunità offerte dal digitale, per questo eroghiamo senza impegno una mezza giornata di advisory ad elevata qualità di contenuti, personalizzata e specifica sulla base delle tue esigenze.

[]
1 Step 1

Premendo sul tasto INVIA si accetta automaticamente il trattamento dei propri dati ai sensi dell’art. 13-23 del d.lgs. N.196 del 90/06/2003 (tutela al trattamento dei dati personali).

keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Condividi su skype
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Perché Quodigi

Quodigi è una società di consulenza strategica 100% nativa digitale, formata da giovani imprenditori con esperienza significativa maturata attraverso progetti propri e per terzi, con l’ambizione di concorrere allo sviluppo e all’innovazione del tessuto imprenditoriale italiano.

0 +
anni esperienza imprenditoriale in progetti digitali
0 +
progetti startup e business unit avviati ed attivi
0 +
aziende innovative partner con cui collaboriamo
0 %
customer retention da quando siamo attivi
ESEMPI DI PROGETTO

Ricerca di mercato sull’innovazione di tecnologie e aziende digital abilitanti per cliente corporate

Ci occupiamo di:

  • Definire un piano di medio periodo in cui vengono forniti all’azienda cliente trend, studi mercato, selezione di startup innovative dell’industria relativa
  • Studiare i fenomeni più interessanti e portare solo quelli abilitanti per l’integrazione di business
  • Follow up e mentorship del management aziendale sui temi digital, technology e innovazione

L’obiettivo è quello di attuare un percorso di medio periodo in cui grazie alla nostra advisory l’azienda corporate finale può navigare con più serenità sui temi legati all’innovazione, programmando percorsi di integrazione e sviluppo dove necessario.

Definizione di strategia commerciale per azienda di consulenza sui temi di innovazione

Ci occupiamo di:

  • Definizione di macro-obiettivi commerciali da raggiungere per l’azienda cliente
  • Definizione e messa in opera di una strategia commerciale sui temi di innovazione
  • Follow up dell’azienda nella messa in opera delle strategie commerciali dalla strategia alla comunicazione di vendita

L’obiettivo è fornire all’azienda cliente un nuovo di tool di strumenti, per la promozione e la vendita di prodotti ad alto impatto tecnologico, da inserire nella relativa pipeline commerciale per valorizzarne gli assets interni.